Luserna

Benvenuti!

Sait bolkhent atz Lusérn

-

Il Lusernarhof si trova nel cuore di Luserna, in piccolo paese di montagna immerso nel verde delle Alpi Trentine.

Ultimo baluardo dell’antica lingua Cimbra, parlata dai tutti gli abitanti, Luserna ha saputo mantenere inalterata nel tempo la sua unicità, legata alla lingua, alle tradizioni popolari ed alla cultura cimbra che fanno da sfondo a questo piccolo villaggio da favola. Qui potrai scoprire le emozioni, i sapori e il benessere che solo una vacanza sull’Alpe Cimbra ti sa offrire sia d’estate che d’inverno.

Luserna+baiti

 

 

 

 

Luserna+panoramica+inverno

Luserna+sentiero+immaginario+basilisco

A due passi

dalla magia

A Luserna la natura, da tutto intorno, arriva fino alla porta di casa: il territorio infatti, che si snoda sui grandi Altipiani Trentini di Folgaria, Lavarone e Luserna, offre escursioni, gite e attività sportive per tutte le età e adatte ad ogni occasione, per vivere la flora e la fauna trentina in una vacanza in perfetta sintonia con la natura.

Sono più di 50 i chilometri di sentieri che partono proprio dalla piazza di Luserna. I quattro percorsi tematici – il Sentiero dell’Orso, il Sentiero Cimbro dell’Immaginario, il percorso emozionale “Dalle Storie alla Storia” dedicato alla Grande Guerra e il Sentiero della Primavera, adatti a tutte le età – percorribili anche d’inverno con le ciaspole, ti guideranno in un viaggio senza eguali nei luoghi delle leggende cimbre ma anche della storia di Luserna e di questo piccolo angolo di Trentino. Il Lusernarhof inoltre dista a pochissimi chilometri dal Centro fondo Millegrobbe e dagli impianti di risalita di Passo Vezzena e Malga Laghetto.

Oggi Luserna rappresenta un ponte fra passato e presente, a lånt aus vo dar zait, che ha conservato nei secoli l’atmosfera cordiale di un piccolo paese di montagna, dove e cultura e natura si intrecciano con tradizioni e gastronomia.

Per approfondire e scopre cosa succede attorno a noi visita i portali e www.lusern.it e www.alpecimbra.it

Webcam

Impazienti di arrivare?

ecco la nostra webcam

Sei impaziente di arrivare al Lusernarhof? Dai un occhio alla nostra webcam, e abìtuati a questo fantastico scorcio sulla Val d’Astico e sulle Dolomiti Trentine.

-

La nostra webcam a Luserna, aggiornata ogni 60 secondi.

L’immagine si aggiorna ogni 60 secondi.


24 ore sull’Alpe Cimbra – estate 2014

Gli scatti più belli della nostra webcam